IL PD PRIMO PARTITO AD AGLIANA

Grande risultato per il PD alle elezioni regionali: confermata la fiducia dei cittadini toscani e del nostro territorio

Il Partito Democratico di Agliana esprime grande soddisfazione per l’esito delle elezioni regionali, che hanno confermato il presidente Eugenio Giani con un importante 53,92% dei consensi contro il candidato del centrodestra Tomasi (40,90%).

Un risultato che testimonia la fiducia dei cittadini toscani nel buon governo della Regione e nella continuità di un progetto riformista, vicino ai bisogni delle persone e delle comunità locali.

Anche a livello territoriale, il Partito Democratico si conferma la prima forza politica, raggiungendo un significativo 34,70%: un dato che rafforza la presenza e la credibilità del PD nel nostro comune.

Bernard Dika con 743 preferenze è stato il candidato al consiglio regionale più votato tra tutte le liste di entrambi gli schieramenti e
Irene Bottacci con 244 preferenze ha ottenuto un risultato eccezionale.

Un risultato che dimostra l’apprezzamento per il loro impegno e la fiducia dei cittadini verso una proposta politica seria, concreta e radicata sul territorio, ottenendo un risultato maggiore rispetto a candidate e candidati del nostro comune che hanno anche ruoli amministrativi e di visibilità, prendendo più preferenze delle tre assessore insieme e confermando che i cittadini hanno preferito premiare la coerenza e il lavoro del Partito Democratico e dei suoi rappresentanti.

Allo stesso tempo, il PD Agliana non può non sottolineare con preoccupazione il dato della bassa affluenza alle urne, che rappresenta un segnale di disaffezione alla politica e di distanza crescente tra cittadini e istituzioni. È un tema che interpella tutte le forze politiche e su cui il nostro partito intende continuare a lavorare, promuovendo partecipazione, ascolto e coinvolgimento attivo della comunità.

Il PD Agliana ringrazia tutti gli elettori e le elettrici e i volontari che si sono impegnati in questa campagna elettorale.
Questo risultato ci incoraggia a proseguire con ancora maggiore determinazione nel nostro impegno per una Toscana più giusta, solidale e vicina ai cittadini.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Internal NC Code: 1323
Message: Failed DNS lookup for clusters.nucaptcha.com.
Scroll to top