Dimissioni del Segretario Matteo Manetti

0
Dimissioni del Segretario Matteo Manetti

Lettera agli iscritti

 

Dopo settimane di attenta riflessione ho deciso di rassegnare all’assemblea comunale del PD aglianese le mie dimissioni inderogabili dalla carica di segretario.
Da nativo democratico ed elettore di sinistra, ho aderito a suo tempo al Partito Democratico con convinzione, trovandovi fin da subito la mia casa politica ideale. Ho creduto fermamente,e continuo a farlo tutt’oggi, nei valori riportati nel manifesto.
Le mie dimissioni derivano da una scelta puramente personale ed il mutato scenario politico nazionale risulta essere solo una mera coincidenza.
Per me è arrivato il momento di ridefinire un ordine di priorità all’interno della mia vita privata. In questi anni, portare avanti nel migliore dei modi gli incarichi assunti, per me, ha avuto priorità assoluta e per farlo ho dovuto fare delle scelte. In maniera naturale è arrivato adesso il momento di privilegiare di più il mio lavoro, i miei studi e la mia famiglia.
Dopo l’ultima tornata elettorale, deve aprirsi una fase di riflessione e di confronto per il PD e per tutte le forze di centrosinistra aglianesi: dirimente sarà ricucire un legame solido con l’elettorato, recependone in modo attivo le istanze, e provare a re instaurare un proficuo rapporto con le altre rappresentanze locali che ci sono storicamente affini, sulla base di una comune unione d’intenti.
Per fare questo servono costanza e dinamismo, qualità che oggi non posso più garantire se non a ranghi ridotti. Ciò non toglie che resterò convintamente un militante del PD, sarò sempre a disposizione per dare un parere o un consiglio, sebbene non più in prima linea come, da ruoli diversi tra loro, ho fatto negli ultimi cinque anni.
Ringrazio di cuore tutta la comunità del Partito Democratico che in questi anni non mi ha mai fatto mancare fiducia e sostegno. Un sincero augurio di buon lavoro al triumvirato eletto all’unanimità dall’assemblea – composto da Andrea Acciai, Valentina Noligni e Elena Signori – che traghetterà il PD Aglianese fino all’elezione del nuovo segretario.

Matteo Manetti

 

22406099_1578049078884296_6435822765368546033_n

Leave a Reply

Name
Name*
Email
Email *
Website
Website

No CAPTCHA challenge required.