Festa de L’Unità – Agliana 2018

0
Festa de L'Unità - Agliana 2018

Il Partito Democratico di Agliana ha organizzato per questo 2018 una Festa de l’Unità itinerante con l’obiettivo di portare al centro il dibattito e coinvolgere i principali Circoli del territorio.

Il 21 novembre presso il Circolo di Spedalino affronteremo una discussione e un’analisi sulla situazione politica attuale e in particolare sul futuro del nostro Partito, dal livello nazionale a quello più vicino ai circoli. Ne parleremo con Simona Bonafè, Segretaria Regionale PD e con Massimo Baldi, Consigliere Regionale PD.

Il 30 novembre ci sposteremo al Circolo La Rinascita, di San Piero, dove parleremo di lavoro, della sua prospettiva di rilancio, tra le mille difficoltà che questo periodo storico ci impone di affrontare: il precariato giovanile, le nuove povertà, il divario tra generazioni. Ne parleremo con Cesare Damiano, ex Ministro al Lavoro, ex Presidente della Commissione Parlamentare allo Sviluppo e al Lavoro e Componente della Direzione Nazionale del Partito.

Il 6 dicembre saremo accolti dal Circolo La Scintilla, di San Michele, e discuteremo insieme sull’Agliana che immaginiamo domani. In particolare il dibattito sarà incentrato sul tema “Vivere la città” pensando alle prospettive di miglioramento degli spazi pubblici, dei parchi e delle piazze per favorire il senso di comunità e di cittadinanza. Ma non solo: piste ciclabili, parchi pubblici, ecologia. Proviamo ad immaginare insieme  il nostro territorio di domani.

In ogni Circolo sarà organizzato un Apericena dalle 19.30. I dibattiti inizieranno alle 21.00.

Festa de l'Unità

Leave a Reply

Name
Name*
Email
Email *
Website
Website