Continuano le GIORNATE DEMOCRATICHE

0
Continuano le GIORNATE DEMOCRATICHE

Nella prima  GIOR10690070_834081736614371_8488042371474888827_nNATA DEMOCRATICA Agliana ha ospitato  il Presidente Enrico Rossi; abbiamo continuato con la serata dedicata alla FECONDAZIONE ETEROLOGA, organizzata dai  GIOVANI DEMOCRATICI e il 14 Novembre, grazie al supporto del PD provinciale,   abbiamo avuto l’onore di parlare di RIFORME ISTITUZIONALI E DELLA LEGGE DI STABILITA’ con  il vicesegretario nazionale, DEBORA SERRACCHIANI e con i parlamentari della zona pistoiese, CATERINA BINI E EDOARDO FANUCCI. Il tema delle riforme e della legge di stabilità sono protagoniste della scena politica di questi giorni e sono oggetto di ampia discussione politica. Molti punti, sia delle riforme che della legge di stabilità, sono stati attaccati duramente sia da altre forze politiche che all’interno del partito democratico stesso.

Solo per citarne alcuni: TFR in busta paga, i famosi 80 euro, taglio dell’Irap. I tagli previsti dalla manovra, soprattutto pensando ai tagli dei fondi alle Regioni, avranno ripercussioni inevitabili su molti servizi e la discussione è alquanto aperta soprattutto su come le Regioni dovranno affrontare questa sfida: penso, solo per citarne alcuni, alla scuola, alla sanità, ai fondi per il sociale, agli interventi e misure per la tutela del territorio. Il governatore della Toscana sembra avere le idee molto chiare su come affrontare questa sfida. Abbiamo avuto l’opportunità di confrontarci anche con un’altra Regione, di cui il vicesegretario Serracchiani è Presidente. E’ stato affrontato dai nostri ospiti anche il tema delle riforme: l’attualissima discussione sulla riforma della legge elettorale, la riforma del lavoro, lo sblocca-Italia.

Emerge una prospettiva che invita a guardare al futuro accettando la sfida al cambiamento, soprattutto al cambiamento culturale, ed un invito a superare con fiducia l’immobilismo che ha stretto per troppo tempo l’Italia in una morsa.


Il PD Agliana ringrazia tutti gli ospiti intervenuti ed i numerosi cittadini che hanno partecipato e che hanno reso possibile il realizzarsi di una serata all’insegna della Buona Politica.

 

 

 

 

Leave a Reply

Name
Name*
Email
Email *
Website
Website

Internal NC Code: 1306
Message: Could not connect to token.alt.nucaptcha.com:80