Torna la Festa de L’unità ad Agliana

Dopo diversi anni di pausa riprende la Festa dell’Unità che ripartirà dai Circoli Arci, infatti si svolgerà nel periodo compreso tra giovedì 30 giugno sino a domenica 3 luglio presso il Circolino di San Niccolò, Piazza Michelucci, ad Agliana; si tratta della prima Festa in ambito provinciale, quindi anche occasione di confronto sui risultati delle recenti amministrative.

La Festa, denominata “Questa è Casa Tua” per richiamare la campagna di tesseramento per l’anno 2022, si articola su quattro serate suddivise tra iniziative politiche su temi di estrema attualità di interesse nazionale e locale, quali il lavoro e la costruzione di un dialogo tra le forze che si riconoscono nella sinistra, ed eventi a carattere musicale in grado di coinvolgere anche i più giovani.

Nello spazio dibattiti si alterneranno esponenti di spicco del Partito Democratico regionale e nazionale: giovedì 30 giugno sarà la volta di Alessandra Nardini,  Assessora con delega a Formazione e Lavoro, che si confronterà con i Segretari provinciali di CGIL, Cisl e Uil e dei Giovani Democratici, Sofian Aboulmachayl; il 1 luglio l’aglianese Marco Furfaro, della Direzione Nazionale, parlerà con Massimo Vannuccini, Capo Gruppo PD-Agliana Insieme nel Consiglio Comunale di Agliana, sui temi della Sinistra.

Dal punto di vista musicale il 2 luglio si alterneranno Dario, con il suo karaoke,  e Eleviole? già nota sulla scena nazionale che proporrà musica d’autrice accompagnata dal suo compagno anche nella vita Maurizio Mangoni, in arte Geometra Mangoni musicista che ha già al suo attivo due partecipazioni al Concerto del 1° Maggio a Roma organizzato dai Sindacati confederali; domenica 3 luglio degna chiusura della Festa con il concerto soft rock del gruppo emergente dei Son of a Skirt.

Ogni serata saranno attivi dalle 19:30 sia la pizzeria che il ristorante con   proposte di piatti speciali, ogni sera diversi; per gli appassionati di lettura sarà a disposizione un’apposito spazio libri con i titoli del momento.

Il segretario del PD aglianese, Andrea Acciai, evidenzia come la ripartenza della Festa dell’Unità da obiettivo condiviso sia divenuta realtà, frutto di un lavoro di squadra che ha visto impegnato la Segreteria e tutto il partito.

Si tratta di un segnale politico importante che vede il Partito Democratico aglianese di nuovo protagonista con una prima iniziativa, alla quale nel prossimo futuro ne faranno sicuramente seguito molte altre, mirata ad avvicinare i nostri concittadini, ad interpretarne i bisogni e condividere tutte quelle soluzioni che, in un contesto di area più vasta, siano in grado di migliorare la qualità della vita della nostra comunità.

Un segnale di un partito vivo e unito, forte dei propri valori di fondo, aperto alla discussione e che si è messo in marcia per l’appuntamento più importante: le elezioni amministrative del 2024.

Questo il programma in dettaglio della Festa dell’Unità 2022:

  • Giovedì 30 giugno 2022

Ore 19:30-23:00 Apertura Ristorante Pizzeria della Festa

Piatto del giorno: maccheroni e cinghiale in umido

Ore 21:30 Spazio Dibattiti

“FORMAZIONE E POLITICHE ATTIVE DEL LAVORO COME LEVE DELLA RIPARTENZA”.

Alessandra NARDINI, Assessora Regione Toscana a Formazione e Lavoro.

Intervengono i Segretari provinciali di CGIL, Cisl e Uil ed il Segretario Provinciale dei Giovani Democratici, Sofian ABOULMACHAYL

  • Venerdì 1 luglio 2022

Ore 19:30-23:00 Apertura Ristorante Pizzeria della Festa

Piatto del giorno: Impepata di cozze e frittura di pesce

Ore 21:30 Spazio Dibattiti

“COSTRUIRE A SINISTRA: DAI VALORI ALLE AZIONI”

Marco FURFARO, Direzione Nazionale Partito Democratico, ne parla con Massimo VANNUCCINI, Capo Gruppo PD-Agliana Insieme nel Consiglio Comunale di Agliana

  • Sabato 2 luglio 2022

Ore 19:30-23:00 Apertura Ristorante Pizzeria della Festa

Piatto del giorno: Tortelli di patate

Ore 20:30-22:00 Karaoke con DARIO

Ore 22:00 Spazio Dibattiti

Proiezione del Road Movie “Dove non si tocca”

“Concerto di musica d’autrice con ELEVIOLE?”

  • Domenica 3 luglio 2022

Ore 19:30-23:00 Apertura Ristorante Pizzeria

Piatto del giorno: Paella e Sangria

Ore 21:00 Spazio Dibattiti

“Concerto soft rock con i SON OF A SKIRT”

Torna la Festa de L’unità ad Agliana

Potrebbe anche interessarti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Internal NC Code: 1306
Message: Could not connect to token.alt.nucaptcha.com:80